Torna indietro

Albero secolare

Albero secolare
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Europa Edizioni
Pubblicato:
20/02/2024
EAN-13
9791220149686

Descrizione

È il 1999 e Primo Lanterna, a ormai cent'anni, nel giorno del suo compleanno si ritrova a ripercorrere mentalmente le tappe della sua lunga vita, che è coincisa con l'intero Novecento.
Questo lungo periodo è stato funestato dalle due guerre mondiali e dalla miseria che esse hanno causato, ed è stato un secolo di grandi trasformazioni politiche nazionali e internazionali: Primo, uomo onesto e genuino, ne è stato spettatore e protagonista.
Egli, nato e cresciuto a Roma, ha fatto di questa città e delle sue meraviglie il fulcro della propria esistenza, qui si è riempito gli occhi e l'animo di bellezza, ha amato e ha creato legami indissolubili.

Antonio Venditti è nato il 28 ottobre 1940 a Velletri, città dei Castelli Romani, nel territorio metropolitano di Roma. Laureato in Lettere e in Pedagogia all'Università della Capitale "La Sapienza", è stato insegnante e poi preside per oltre un trentennio.
Nell'intensa attività letteraria, dall'adolescenza, ha scritto molteplici opere: in particolare poetiche, storiche, educative, teatrali e narrative di vario genere.
Le opere pubblicate, splendidamente illustrate dal Maestro Pittore Agostino De Romanis, con riedizioni recenti, oltre ad Albero secolare, sono: Si riapre il sipario, Il Bandito della Regina, Gente di Piazza, È primavera ancora e Le indagini del capitano Diamante. L'elenco delle pubblicazioni è nel sito web www.antoniovenditti.it