Torna indietro

Arazzi di Sangue nell'Anima

Arazzi di Sangue nell'Anima
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Fate D'argento
Pubblicato:
04/06/2017
EAN-13
9788826000497

Descrizione

***** Arazzi di Sangue nell'Anima *****

Giacomo Rinaldi è un uomo brillante, amante dell'arte, che vede la propria vita dissolversi, con la lenta inesorabilità di un fiume che scorre in un paesaggio lontano.
Perde la moglie Barbara, da cui è separato, gli amici e le persone più care e si trova, prima di cominciare la lenta discesa verso gli abissi della sua anima inquieta, di fronte al proprio bivio esistenziale.
Può mollare, abbandonare il suo Dio amato e a volte lontano, lasciare che i giorni trascorrano tutti uguali, in un eterno presente fatto di cose piccole, inutili e senza gioia; oppure cercare la forza di lottare, ritrovare il piacere dell'esistere, godere della gioia di un tramonto e della compagnia e del conforto di una luna che si erge a protagonista del romanzo, nella sua immutabile passionalità.
Conosce, attraverso il più famoso dei social network, Lara Capitani, donna bellissima e apparentemente fragile, e la sua vita rifiorisce: nella sua pelle del profumo della pesca, nei suoi capelli fini come la seta e del colore del miele rivede il sereno dopo la tempesta e un pensiero nuovo gli passa nella mente.
Un brindisi alla luce della luna, uno sguardo di appassionata complicità, una passeggiata mano nella mano e quel mosaico che era andato in mille pezzi incompatibili quasi magicamente riprende forma, come nel più prezioso dei ritratti.
Giacomo va oltre il suo passato e niente più gli sembra precluso: il futuro è un arazzo di cui può stabilire i colori e l'ordito, la morte è un mistero lontano, non più temuto, né desiderato.
La luna ormai si è insinuata nella sua anima e i suoi riverberi saranno a volte dolci, a volte forti, a volte cruenti ma soprattutto sempre, indissolubilmente, suoi: finalmente si è impadronito della propria vita e questa volta, dopo tanto tempo, tanti dubbi e sofferenze, è deciso a non lasciarla più andare e a condurla verso un futuro tutto da scoprire, o forse già scritto negli occhi da adorabile furbetta di colei che ha officiato per lui l'eterno e insondabile rito dell'amore