Torna indietro

Atlanticus

Atlanticus
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Sollies Galli
Pubblicato:
25/07/2023
EAN-13
1230006670733

Descrizione

Il libro I è la prima parte del libro Atlanticus diviso in due parti.

Artemide è la principessa del regno di Atlantide. Donna di personalità forte, sorprende a tutti vincendo una corsa di bighe travestita da uomo. Questo atteggiamento porterà una grave conseguenza alla sua vita: l'esilio, in terre abitate da feroci centauri.

Da quel momento tutto si stravolge. Atlantide crolla per mano dei suoi inconseguenti governanti, nella famiglia reale sorgono conflitti e intrighi per il possesso della corona, portando alla luce segreti molto scomodi e l'invasione dell'isola greca Amaltea, nel Mar Egeo, da parte degli Ateniesi sarà l'innesco di una guerra tra le due grandi potenze mondiali, Atlantide e Atene.

Un romanzo pieno di intrighi, bugie, tradimenti, segreti e omicidi, per non parlare di una storia d'amore impossibile, utilizzando pezzi dei testi originali scritti da Platone. La trama racconta gli ultimi giorni di gloria dell'impero atlantideo, in un'epoca precedente al grande cataclisma, continuando il racconto lasciato incompiuto da Platone. D'ora in poi, vi invito a intraprendere questo viaggio che finirà con l'uscita del Libro II.