Torna indietro

Coloni - Appia VOL.1

Coloni - Appia VOL.1
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
30/06/2020
EAN-13
9788830623699

Descrizione

In un lontano e avveniristico 2150, quattro astronavi interstellari (l¿Appia, La Flavia, l¿Aurelia e l¿Augusta) inizieranno, insieme ai loro equipaggi, un lungo viaggio verso l¿ignoto, alla ricerca di nuovi mondi.
A bordo dell¿Appia, la piccola e coraggiosa Isabella sarà coinvolta, suo malgrado, in un¿avventura dove intrighi, pericoli, amori, tradimenti e colpi di scena si susseguiranno incessantemente durante tutto il corso del viaggio che porterà il genere umano al compimento del proprio destino, la colonizzazione di nuovi pianeti.
In suo aiuto, nuovi e vecchi amici saranno disposti a tutto per proteggerla, mettendo a rischio più e più volte la loro stessa vita. Il tutto per cercare di scoprire chi c¿è dietro gli strani avvenimenti che la vedono coinvolta e chi si cela dietro i Cospiratori.

Joseph Julian Phoenix, pseudonimo di Giuseppe Papadia, nasce a Brindisi, in Puglia, il 14 aprile del 1973. Secondo figlio dell¿ing. Salvatore Papadia e di Anna Rita Massagli, ha un solo fratello, oggi A.D. della società Londinese Black Box.
Sin da piccolo sviluppa un grande interesse per le arti marziali e per la fantascienza; in particolar modo diventa un appassionato follower dei Manga, fumetti giapponesi diffusissimi nel periodo della sua adolescenza.
L¿interesse diventerà vera e propria passione durante i suoi studi scientifici che lo porteranno dapprima a diplomarsi presso il Liceo Scientifico G. Galilei di Palermo e in seguito a Laurearsi, nel 2001, in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria di Palermo, pur palesando una leggera forma di dislessia.
Contemporaneamente raggiunge anche il grado di cintura nera in Full Contact e di cintura verde di Ju-Jitsu.
Spinto dalla sua passione per la tecnologia, alla fine degli studi, riesce ad entrare nel mondo automotive presso la prestigiosissima Alfa Romeo di Arese dove viene inserito nel reparto di Ricerca e Sviluppo.
Nel 2003 sposa la prof.ssa Maria Rita Mangiapane con cui, nel 2011, ha la tanto amata e desiderata figlia Isabella.
La sua piena maturazione manageriale avviene quando nel 2004 entra nell¿altrettanto prestigiosa Piaggio S.p.A. di Pontedera, dove vi rimane per ben sei anni per poi andare a ricoprire, in altre aziende, ruoli sempre manageriali sino a diventare nel 2013 Responsabile Tecnico.
La lontananza dai ruoli puramente tecnici e la mancanza delle relative problematiche, lascia in lui un vuoto che inizia a colmare scrivendo brevi racconti di fantascienza per la figlia. Tale esperienza gli dà una carica emotiva che sfocia nel 2020 nella stesura del suo primo romanzo Sci-Fi Coloni.