Torna indietro

Dark places

Dark places
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Piemme
Pubblicato:
15/01/2013
EAN-13
9788858508268

Descrizione

DALL'AUTRICE BESTSELLER DI L'AMORE BUGIARDO, UN NUOVO CAPOLAVORO DI SUSPENSE - ANCHE QUESTO APPRODATO SUL GRANDE SCHERMO, CON CHARLIZE THERON NELLA PARTE DELLA PROTAGONISTA.

Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle vennero brutalmente uccise. Fu lei, subito dopo, ad accusare il fratello Ben di essere l'autore della strage. Ventiquattro anni più tardi, Ben sconta la sua condanna e Libby, che non si è mai ripresa del tutto, vive grazie agli aiuti delle associazioni di beneficenza.
A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di "feticisti del crimine", i cui membri amano scavare nelle ragioni profonde e nei retroscena dei delitti più atroci. Convinti dell'innocenza di Ben, ora sono sulle tracce di Libby: vogliono che scagioni il fratello, che ripensi e riviva quei momenti e dia una "nuova versione" della storia. Libby è infastidita da quei fanatici che vogliono ficcare il naso nella sua memoria, ma i soldi che le offrono le servono. Così accetta di cominciare una dolorosa, e stupefacente, ricerca nei propri ricordi e nei luoghi più oscuri del suo passato. Fino a capire che la verità è molto più complicata di quanto sembri - in modi fino a quel momento inimmaginabili.
È impossibile leggere questo romanzo senza restare completamente avvinti, lasciandosi trascinare verso il suo sconvolgente finale.

"Gillian Flynn è una scrittrice straordinaria."Stephen King

"La provincia americana mostra il suo lato oscuro in questo romanzo che conferma il talento eccezionale di Gillian Flynn." Daily Mail

"Una storia dal passo perfetto che racconta magistralmente la fallibilità della memoria." The New Yorker