Torna indietro

Diavoli di sabbia

Diavoli di sabbia
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publishing
Pubblicato:
15/02/2022
EAN-13
1230006106539

Descrizione

DIAVOLI DI SABBIA È UN THRILLER AMBIENTATO IN SICILIA. Giacomo, un allevatore solitario dei giorni nostri, assiste al crollo di una fatiscente villa Liberty. Al suo interno un gruppo d'incappucciati partecipavano a un'oscura cerimonia prima di venir travolti. Qualche giorno dopo Giacomo trova una coppola risalente a un'epoca passata. Una volta indossata viene vessato da incubi in cui un vortice lo spinge verso un baratro senza fine.

Giacomo capisce che la chiave dei suoi incubi risiede nel mistero che avvolge la villa. Le indagini lo portano agli inizi del Novecento quando Adalberto, un architetto devastato dagli oppiacei, costruisce la villa per amore di Anna, donna astuta ed emancipata figlia di una potente e spietata famiglia di Palermo.

I destini di Giacomo e Adalberto sono legati in maniera indissolubile. La chiave è la villa, le cui fondamenta sono impregnate di sangue versato dalle atrocità avvenute nel corso del ventesimo secolo. Sangue di ricchi affaristi, di gerarchi fascisti e di poveri innocenti. Giacomo è solo, deve uscire dal suo guscio fatto di libri e solitudine, ma il Diavolo di sabbia è potente, feroce e pronto a spingerlo nel vuoto con la sua forza dirompente.