Torna indietro

Eiko

Eiko
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
18/04/2024
EAN-13
9788830697485

Descrizione

Alessandro, stanco di trascorrere la sua vita in solitudine, decide di condividere la sua esistenza con un amico a quattro zampe. Ispirato dal film Hachiko, e conquistato dallo splendido Shiba Inu, contatta un allevamento per l'acquisto di un cucciolo. Così Eiko entra a far parte della vita di Alessandro. Desy, l'altra inquilina pelosa, si trova tra capo e collo un piccolo scocciatore che ne combina di tutti i colori. Non è facile trovarsi sotto lo stesso tetto, ma alla diffidenza iniziale si va ad aggiungere una dose di simpatia ed energia che caratterizzerà l'intero ritmo narrativo del testo.
Alessandro Piras è affetto da Sclerosi Multipla, con grinta e tenacia affronta le difficoltà del quotidiano affidandosi alla fede e alla convinzione che nulla potrà fermarlo, ma è soprattutto l'amore scambievole con il suo amico Shiba che desta in lui una grande forza.
Eiko racconta il suo vivere in casa Piras, delinea i singoli componenti osservandoli con occhio canino e tratteggiandoli argutamente.
Il testo è interamente dedicato a mamma Carmen, una donna che non ha mai risparmiato Amore, lo ha donato a piene mani e a tutti indistintamente. Ci piace immaginarla sorridente mentre legge questo libro e benevolmente accarezza i suoi cari.
Eiko, di Alessandro Piras, uno Shiba Inu sardo.

Alessandro Piras nasce a Quartu Sant'Elena (CA) il primo ottobre del 1974. Subito dopo aver conseguito il diploma come perito elettronico, viene chiamato a fare il servizio militare nella Marina come volontario di leva per due anni che poi in seguito diverranno tre. Da imbarcato ha la possibilità di vivere un'esperienza che segna positivamente la sua vita. L'operazione denominata "Oceani lontani" lo vedrà occupato in una missione per nove mesi in giro per tutto il mondo. Rientrato a Cagliari e dopo diversi lavori, nel 2008 gli viene diagnosticata la Sclerosi Multipla. Dopo vari percorsi ha accettato la sua condizione, reinventandosi e trasformando la sua sofferenza in opportunità di crescita psico-spirituale. La scrittura per lui è una terapia.