Torna indietro

Epifanie Dellincredibile

Epifanie Dellincredibile
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Europa Edizioni
Pubblicato:
31/07/2020
EAN-13
9791220102193

Descrizione

Un racconto breve, intenso, dal ritmo incalzante, dalle tinte forti che arrivano addosso e sommergono il cuore, la mente, i sensi e conducono il lettore nei meandri dell¿inconscio. Tra le pagine di Epifanie dell¿incredibile i personaggi vengono denudati, svuotati e ricomposti dall¿abilità descrittiva dell¿Autrice Carola Infosini la quale con grandi capacità introspettive scandaglia l¿animo e la psiche delle sue creature. Elabora minuziosamente tutte le sfaccettature, e formula processi di valutazione psicologica fornendo al lettore un quadro specifico e dettagliato. Chloe, Rebecca, Iris, Bianca, Lilly, Irene, tutte o quasi, dal vissuto difficile, vivono il presente tentando di dimenticare, di reagire e seppellire quel passato che lascia segni indelebili dentro la vita e i ricordi di ognuna di loro.
Quello che colpisce è come queste giovani donne vivono la passione, subendone gli effetti sia nel fisico sia nell¿animo, ciascuna a suo modo: nei sensi, nell¿autonomia, nella razionalità, nell¿anticonformismo, nella solitudine. Il percorso è difficile, tortuoso ma non impossibile, nel momento in cui l¿animo del personaggio verrà completamente svuotato e disposto per la ricostruzione, sarà finalmente libero da tutti gli schemi, pronto a rinascere e a ricominciare a vivere.

Carola Infosini, nata a Segrate nel 1997 da padre napoletano e madre milanese, è una ragazza ambiziosa, determinata e con molti sogni nel cassetto. Pratica equitazione da quando era piccola e, crescendo, decide di fare della sua passione un lavoro. Studia ai corsi della Federazione Italiana Sport Equestri e diventa istruttrice di equitazione. La fatica non la spaventa, fa di tutto per raggiungere ogni suo obiettivo. Ama viaggiare ed entrare in contatto con culture differenti dalla sua. Vive per un periodo in Inghilterra e si innamora della filosofia equestre che incontra nelle terre britanniche. Ritorna in seguito in Italia e cerca di importare nel suo ambiente tutto ciò di positivo e rivoluzionario che impara ed assimila all¿estero. Ama scrivere e far trasparire dalle parole le sue idee anticonformiste e non convenzionali. Scrive di sé, di chi la circonda, di quello che la appassiona e di ciò che cattura la sua attenzione. Ne dipinge le forze e le debolezze, ne descrive la notte e il giorno. Non teme le difficoltà e si intestardisce ancor di più quando è costretta ad andare contro tutti quelli che vogliono convincerla a rinunciare.