Torna indietro

Farmacologia e materia medica omeopatica

Farmacologia e materia medica omeopatica
47,50 -5%   50,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 9 luglio. 

95 punti carta PAYBACK
Libro:
480 Pagine
Editore:
Tecniche Nuove
Pubblicato:
01/01/2000
Isbn o codice id
9788848105293

Descrizione

E' un'opera indispensabile per una conoscenza approfondita dei medicinali ad uso omeopatico, che aggiorna le indicazioni cliniche e i dati tossicologici e farmacologici. Inoltre, fornisce nuovi elementi sull'origine di ognuno di essi.

'Attendibilità delle indicazioni cliniche'
"Farmacologia e materia medica omeopatica" è frutto di un lavoro di équipe che raggruppa le esperienze cliniche di ognuno degli autori, medici e insegnanti del 'Centre d'Etudes et de Documentation Homéopathiques'.

'Rigore e aggiornamento della patogenesi'
Allo scopo di fornire sintomi patogenetici attendibili, gli autori hanno verificato gli insegnamenti dei testi classici dell'omeopatia, arricchendoli con alcuni dati della farmacologia moderna.

'Un'opera didattica sistematica'
Il lavoro si basa su un semplice schema didattico: descrizione, azione generale, sintomi caratteristici, corrispondenze eziologiche, tipi sensibili, indicazioni e posologia.

'Una materia medica da usare come punto di riferimento per il lavoro e per la consultazione. 300 medicinali ad uso omeopatico, inoltre, per ogni rimedio: denominazione omeopatica, nome scientifico, nome italiano, famiglia e prima diluizione ottenuta'.