Torna indietro

Helena

Helena
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Pinguino Libri
Pubblicato:
21/12/2023
EAN-13
1230007200519

Descrizione

Un viaggio che ha cambiato la sua vita, un incontro che l'ha cambiata per sempre. All'auge della sua età matura, Helena Artigas cerca di realizzare il suo sogno più grande: conseguire un dottorato. Per farlo, deve viaggiare fino a Madrid per seguire l'ultimo semestre all'Università Complutense. A scapito delle resistenze da parte dei familiari, è decisa a riuscirci. Lungo il tragitto, gli oggetti più preziosi che possiede cadranno nelle mani di uno sconosciuto. Non può neanche immaginare che quel contrattempo sarà l'inizio di un viaggio non solo verso un altro paese, bensì anche nell'intimità e autenticità del suo essere e le sue brame.
Può darsi che il passato che si porta sulle spalle le sia di conforto; forse il futuro le si mostrerà favorevole fino alla fine dei suoi giorni.

*«Helena, una storia raccontata con l'h, la lettera muta, così come sono mute un'infinità di donne che tacciono le loro angosce e fanno loro colpe che non lo sono. Un romanzo tanto dolce quanto duro in cui l'illusione si scontra con la realtà, per poi concludersi in un modo insospettabile.»

-Ildefonso Falcones, autore del bestseller La cattedrale del mare*