Torna indietro

I GIORNI DELL'INNOCENZA

I GIORNI DELL'INNOCENZA
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Luigi Oliviero
Pubblicato:
02/09/2020
EAN-13
1230004167969

Descrizione

LA PERDITA DELL'INNOCENZA DI DUE RAGAZZE NELLA ROMA DEGLI ANNI '60.

Valentina e Arianna sono due bellissime e affascinanti sedicenni, compagne di stanza in un prestigioso collegio svizzero. Divise da caratteri opposti, vivono la loro giovinezza in maniera complessa e contrastante. La prima con la tormentata paura di crescere e l'altra con la smania incosciente di farlo troppo presto. Il destino le allontanerà e le riunirà, e noi seguiremo due anni delle loro giovane vite, vissute fra amori sbagliati, paure, desideri, errori e trasgressioni, che forgeranno la loro lenta e inevitabile perdita dell'innocenza.

La storia è ambientata a Roma, nei mitici Anni Sessanta, quelli della rivoluzione giovanile, che segnò il destino di un'intera generazione e che deciderà, soprattutto nella sua violenza più estrema del marzo '68, i destini opposti delle due ragazze. Un romanzo raccontato con toni forti e molto sensuali, amaro e commovente, duro e nostalgico, che ci riporta indietro nel tempo, facendoci rivivere, con una precisa descrizione degli avvenimenti e della vita del tempo, un'epoca mitica e irripetibile.

L'autore: GIGI OLIVIERO. Napoletano, figlio d'arte (il padre Nino è stato un grande musicista giunto al Premio Oscar) Gigi Oliviero è nato nel mondo dello spettacolo. Completati gli studi (è laureato in legge e in cinematografia e diplomato in pianoforte) ha realizzato, come produttore e regista, centinaia di filmati in infiniti luoghi del mondo, fra cui mitici documentari subacquei con Enzo Maiorca, andati in onda su tutte le reti nazionali.

Autore sempre dei testi dei suoi documentari, ha realizzato due film a soggetto ("Malù" e "Napoli.Nà!") e decine di applicazioni multimediali turistico-culturali. Ha vinto inoltre decine di premi in Festival Internazionali e insegna documentarismo alla Libera Università del Cinema di Roma. Ha già pubblicato su Amazon due manuali di cinema: "Montare un film" e "Il mestiere di regista").

"I giorni dell'innocenza" è il suo secondo romanzo, dopo "Il Libro - Mille e non più Mille", un thriller-fantasy che racconta di un allucinante viaggio nei più celebri misteri della Terra.

Centinaia di suoi lavori filmati sono raccolti nel sito www.ifilmati.com e nel Canale You Tube "iFilmati", che hanno superato i 155 milioni di visitatori, con oltre 150.000 visite al giorno.