Torna indietro

Il Segreto di Lady Chatterley

Il Segreto di Lady Chatterley
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
17/11/2015
EAN-13
1230000781374

Descrizione

La moglie del banchiere Herbert Chatterley, Eleanor Chatterley, si presenta a John Sherlock Holmes, il figlio di Sherlock Holmes, denunciando l'assassinio di suo marito. Per John Sherlock comincia una indagine dai risvolti classici, coadiuvato dalla sua compagna e assistente Elizabeth.

I pulp magazine, o pulp fiction, erano delle riviste di prezzo economico contenenti racconti che ebbero molto successo tra il 1920 e il 1950. Il nome pulp deriva dalla carta con cui venivano stampate queste riviste, ottenuta dalla polpa dell'albero e quindi di qualità più scadente rispetto a quella ottenuta dal resto del tronco. Oltre ad essere più ruvida e spessa, aveva anche la caratteristica di ingiallire in breve tempo. Anche se molti rispettavano gli scrittori che scrivevano per i pulp, questi giornali sono stati ricordati principalmente per le loro storie sfacciate, violente e qualche volta oscene, e per le loro copertine sexy o raccapriccianti. Le copertine, in particolare, erano famose per i disegni di ragazze seminude, in genere in attesa di essere salvate dall'eroe di turno.

Malgrado molti credano che il campo della pulp fiction fosse limitato alla gangster-story, il filone del pulp non si limitava a queste tipologia di storie. Le riviste pulp spesso contenevano un'ampia varietà di generi, tra cui il poliziesco, il fantascientifico, il fantasy, il western, l'erotico, l'horror e il noir. (Fonte Wikipedia)

Sulla scia di quella tipologia di racconti, a volte un po' ingenui, ma per questo affascinanti è sorta questa serie a cui hanno aderito autori quali Adelaide Byrne [con i personaggi di Kit Masterson (La Setta degli Assassini, La Lettera Misteriosa), Herlock Homes, Maschera Bianca (L'Oro della Banca d'Italia, Gli Avvoltoi, La Beffa di Maschera Bianca, La Pagoda della Morte) Gabriele D'Annunzio con Le sue Indagini Segrete (Le Due Rivali, Il Vampiro di Dusseldorf, L'Arma Invisibile, L'Attrice, La Signora dalla Mannaia, La Stella a Sei Punte, La Notte del Mistero, L'Inganno, La Pendola della Vita e della Morte, Il Talismano del Cavaliere Templare, Passi di Morte per Eleonora Danieli, Passi di Morte sulla Neve, La Danzatrice Nuda, Il Mistero della Torre), La Contessa De Winter (La Burla della Contessa De Winter, La Statua della Madonna)], Bruce Wayne [con i suoi romanzi di avventura su cui spiccano protagonisti come Jolanda, La Figlia del Corsaro Nero, Buffalo Bill (La Notte dei Serpenti, La Trappola di Calamity Jane, Aquila Bianca Il Capo Apache), Kit Carson (Giuramento di Morte, L'Agguato delle Frecce, Juanita) e Texas Miller con Fortino Belphegor] e per ultimo Hank Monk [con il personaggio di Giovanni Belzoni (La Dama Rossa uccide tre volte)].

Trattasi di storie tra le quaranta e 60 pagine, nella maggior parte dei casi, in cui gli autori cercano di mescolare sapientemente l'atmosfera e il modo di vivere dei primi anni del 900, con l'avventura, l'indagine poliziesca e un pizzico di erotismo.

La valutazione dei lettori sulle varie piattaforme di vendita

1 di 1 persone hanno trovato utile la seguente recensione
5.0 su 5 stelle Secondo i canoni di Arthur Conan Doyle 25 settembre 2015

Se Conan Doyle viene considerato un grande non è certo per lo stile letterario. La sua grandezza deriva dalla fama di Sherlock Holmes. Senza Holmes, Doyle sarebbe stato un modesto scrittore. Perchè dico tutto questo, perchè questo romanzo rispecchia i canoni di Doyle. E' un romanzo scorrevole e piacevole che rispecchia la metodologia di indagine alla Sherlock Holmes. L'idea, poi, di un figlio di Sherlock Holmes è senz'altro azzeccata. In breve mi sono divertita a leggere questa opera. Visto il prezzo accettabile rispetto ad una versione cartacea, assegno cinque stelle.