Torna indietro

Il camino la coperta e il gatto

Il camino la coperta e il gatto
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Marco Franchini
Pubblicato:
16/09/2016
EAN-13
9788822845498

Descrizione

Esistono luoghi lontani nel tempo nonostante siano collocati nel medesimo periodo temporale degli altri.
Ed esistono personaggi che vivono in questi luoghi.
In questa nuova raccolta di racconti, l'autore ci trasporta all'interno degli scenari a lui cari che sono i paesaggi e i villaggi di montagna.
Già il titolo è evocativo del fatto che, seduti davanti ad un camino, con una coperta sulle spalle ed un gatto acciambellato ai piedi, l'atmosfera che si viene a creare è ottimale per gustare appieno dei mondi che questi racconti descrivono.
Come già negli scritti precedentemente pubblicati con StreetLib, ciò che maggiormente colpisce il lettore è rappresentato dal senso di pace che viene trasmesso dalle parole e dai pensieri dell'autore.
La sua prerogativa è quella di riuscire a trasmettere con le parole le percezioni visive ed olfattive, nonché le emozioni che si percepirebbero se ci si trovasse nei panni di qualunque suo personaggio.
Per meglio fare intendere questo concetto, si cita un estratto da uno dei racconti qui pubblicati: "Ma la Sofia e la Bianca sono perdutamente innamorate di Peressini Giacomino, detto il Rosso per la folta chioma infuocata che ha in testa e per i suoi occhi verdi come le pigne di abete a giugno ed il fisico possente dello spaccalegna."
Con questa seconda raccolta di racconti, l'autore ci vuol far capire quanto sia profondo e ben radicato in lui l'amore per la natura, la tradizione, per le piccole cose ormai perdute e per tutta la gente che vive faticosamente sui pendii erti dei monti.