Torna indietro

Il virus del potere

Il virus del potere
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
30/06/2020
EAN-13
9788830623804

Descrizione

¿Lo scarabeo, è un insetto considerato uno dei simboli più significativi dell¿antico Egitto, rappresentando la forza fisica, la fertilità e la vitalità del corpo di una persona così come l¿immortalità, la longevità e la risurrezione¿.

Il signor G. Brambilla è un imprenditore di successo della provincia milanese. La sua vita è appagante fino a quando non inizia la sua avventura politica. Uomo stimato e onesto, si riesce subito a distinguere tra chi usa la politica per i suoi tornaconti professionali e personali, ma proprio questo suo modo di intendere l¿impegno politico lo porterà a farsi molti nemici.
Il romanzo di Maria Grazia Scorza parla delle vicende politiche di Brambilla, ma potrebbe raccontare di tante altre persone che si sono avvicinate a questo o a quell¿altro partito pensando di abbracciare degli ideali, ma che in realtà sono stati logorati da chi usa la politica per accrescere il proprio Potere personale.

Maria Grazia Scorza è nata a Genova il 14 maggio, quindi un Toro con ascendente Gemelli, ma è cresciuta a Paradiso, nel distretto di Lugano in Svizzera.
Diplomata in lingue contabilità economa e musica, gode di un nutrito bagaglio di esperienza didattica che spesso si scontra con la sua modestia caratteriale. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari ottenendo sempre riconoscimenti. Membro effettivo dell¿Associazione Scrittori Italiani in Svizzera è iscritta all¿A.U.P.I., Albo ufficiale Poeti Italiani, e notificata all¿Università di Losanna. Oltre a far parte di numerose antologie poetiche, ha al suo attivo due volumi, il primo di poesie Quando il crepuscolo diventa poesia Edizioni OTMA e Io e i miei amici, sempre OTMA, storie di gatti, gli animali da lei preferiti. È anche organizzatrice di eventi culturali e manifestazioni a scopo benefico, che devolvono il ricavato a varie Fondazioni. Dopo un periodo di stasi nel quale si è occupata della sua azienda, da qualche mese ha ripreso a scrivere, non più poesie, ma romanzi tratti da fatti realmente accaduti.