Torna indietro

Indaco profondo

Indaco profondo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
23/02/2021
EAN-13
9788825415087

Descrizione

Narrativa - racconto lungo (34 pagine) - Una storia che prende spunto dalla vicenda (vera o presunta che sia) della Blue Whale, ovvero dell'influenza che persone con scopi nefandi hanno sulle menti deboli attraverso il web.

Un diario di lucida follia, un legame perverso che niente può spezzare, e l'orrore di essere minuscoli, indifesi, sull'orlo di una squallida allucinazione. Un fratello in fuga dalla realtà, una sorella che ha udito il canto gelido dei pianeti. Un gioco perverso che ha per premio la demenza e la fine del mondo.

Valentino Eugeni, classe 1975, è nato in un piccolo e ridente paese adagiato sul collinare entroterra marchigiano. È autodidatta in tutto, curioso in maniera parossistica, eclettico, eccessivo e innamorato della lettura e gattaro impenitente, come, del resto, Edgar Allan Poe, Howard Philips Lovecraft e Terry Pratchett. Eugeni è giocatore di ruolo da quando esisteva solo D&D prima edizione e si é nutrito di tutto l'immaginario che usciva dalla penna di Weis e Hickman da La sfida dei gemelli a tutte le saghe di Dragonlance e compagnia. Tra i suoi amori letterari Isaac Asimov, Lovecraft, Frank Herbert, Robert Ervin Howard. Ama lo stile crudo e immaginifico di Clive Barker, ma anche Gaiman al quale si ispira molto come stile e idee.