Torna indietro

Io Idoneo, Non Vincitore

Io Idoneo, Non Vincitore
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/07/2020
EAN-13
9788861851238

Descrizione

La vita ti dà, la vita ti toglie. L¿uomo è come una sorta di equilibrista, che cammina su un filo sottile appeso. L¿importante è non perdere mai l¿equilibrio. Ogni passo porta con sé il rischio di cadere, precipitare nel baratro sotto dove ci sono la paura, il dolore, la sconfitta, la sofferenza, la malattia. Ma ogni passo può portarci sempre più avanti, l¿importante per non cadere è tenere la testa alta, fermarsi qualche volta per guardare in alto, verso il cielo, perché è lì che volano i sogni e le speranze, è a loro che quando stiamo per precipitare nel vuoto ci possiamo aggrappare. Ognuno di noi è un equilibrista nella propria vita, a volte sarà capitato di tremare e rischiare di cadere, altre volte siamo andati avanti forti e sicuri. Per Giuseppe Ferrara l¿occasione in cui si è fermato a riflettere su tutto ciò è stato l¿iter per prepararsi a un concorso per entrare nella Guardia di Finanza, il sogno di una vita, una strada fatta di studio e sacrifici, di attese e speranze da parte di tutta la sua famiglia, ma alla fine anche se su un foglio c¿è scritto ¿idoneo e non vincitore¿, vince sempre chi continua a camminare a testa alta sul filo invisibile della vita.

Giuseppe Ferrara, giovane manager lucano del Sabbia d¿Oro beach club di Scanzano jonico (Mt) e membro di Confindustria Giovani Basilicata, è stato insignito del prestigioso premio internazionale ¿Global Youth Leadership Award 2019¿ per ¿l¿importante contributo dato nel proprio paese allo sviluppo, alla formazione e alla crescita dei giovani¿. Il manager lucano è stato scelto dal comitato organizzatore del premio, nato con l¿obiettivo di riunire giovani leader, innovatori e attivisti di tutto il mondo in un¿unica piattaforma per condividere e conoscere i migliori progetti giovanili.
Laureato in Economia e marketing, Premiato al Salone internazionale del turismo come best beach club 2018 e 2019. Fondatore del nuovo concetto di turismo balneare italiano turismo 2.0 e 4.0.
Fondatore di Next generation Leaders e premiato dal Rotary club di Manila nelle Filippine come giovane emergente.
Owner del brand di ristorazione e franchising BASILICATA FORK TO FORK.