Torna indietro

L'illusione della scelta

L'illusione della scelta
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
28/02/2023
EAN-13
9788830679733

Descrizione

È il giorno del suo trentesimo compleanno e la vita di Alex Barrington, giovane medico di Boston, scorre in preda alla malinconia e al tormento provocatogli dalla fine della sua relazione con Anne. Come se non bastasse, proprio in quell'occasione, la sua esistenza viene spezzata da un incidente che lo conduce in una dimensione sconosciuta nella quale può assistere da spettatore alla realtà terrena che ha appena lasciato. Cosa ancor più curiosa è il fatto che si ritrovi poi, sempre nello stesso giorno dell'anno successivo, in una vita parallela che sembra avere solo piccole differenze con la precedente e che lo porta a un nuovo decesso e a una nuova ripartenza. Inizia così per Alex una ricerca sul sottile confine che separa realtà e illusione, scelta e caso, in sostanza su quel mistero contorto e al contempo affascinante che chiamiamo vita.

Massimo De Santis è nato il 5 febbraio 1968 a Portici, alla porte di Napoli, quarto figlio di cinque fratelli, papà imprenditore e mamma casalinga.
Ha conseguito il diploma di scuola superiore all'ITIS di Napoli, in meccanica, e ricopre attualmente la carica di senior supervisor, erection and commissiong, a impianti di laminazione acciai.
La sua professione lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo e ha ampliato e goduto di conoscenze culturali diversificate, di ben 43 paesi stranieri, sparsi in tutti i continenti.
Parla inglese, francese e spagnolo, con l'aggiunta di molti vocaboli, per lo più di circostanza, di russo e cinese.
È separato/divorziato da quasi nove anni e ha tre meravigliosi ragazzi, Alessandro 26, Marika 23, Manuela 18.
È profondamente ateo, ma rispetta tutte le religioni e tutti coloro che le seguono, trovandole, a titolo esclusivamente personale e non di verità assoluta, il gancio immaginario a cui l'umanità cerca di aggrapparsi per paura della morte, che altro non è che la naturale conclusione del processo evolutivo di ogni organismo vivente di questo universo.