Torna indietro

La Terza Tomba

La Terza Tomba
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Europa Edizioni
Pubblicato:
31/07/2020
EAN-13
9791220102100

Descrizione

Luciano vive in un appartamento a Torino, insieme ai genitori, al fratello e alla sorella: la sua è una vita come quella di tanti ragazzi di città, con in più una grande passione per la squadra del Torino calcio, che condivide con il padre e il fratello Dino. La sua quotidianità viene stravolta quando, poco più che ventenne, a causa di una terribile malattia, inizia a vedere terribili mostri per casa, pronti a ghermire la sua famiglia. Luciano, che sente di dover proteggere i suoi cari e di dover combattere contro queste tremende creature, diventa così un matto, un alienato, qualcuno di pericoloso e quindi da tenere lontano. La sua famiglia, la famiglia che tanto ha amato e che voleva difendere, decide di internarlo in manicomio. Qui, Luciano resterà per trentacinque anni, fino al giorno della sua morte.
La terza tomba è un omaggio dell¿autore allo zio che non ha potuto conoscere, a tutti quelli che sono stati allontanati perché la società ha deciso che fossero pericolosi ma che non hanno mai smesso di chiedersi quando avrebbero potuto sentire ancora il cinguettio degli uccellini e l¿erba tra le dita delle mani.

Riccardo Bussone nasce a Torino nel 1960; vive con la moglie Maria e la figlia Eleonora in un paese della cintura torinese, Rivalta. Hanno due cani, Maya e Yako, che completano la famiglia e che rendono la loro vita ancora migliore.
È impiegato tecnico di un¿azienda che commercializza componenti automobilistici. Come seconda attività commercializza in tutto il mondo vini pregiati prodotti da vinerie selezionate della sua regione e di tutta l¿Italia.
Ha viaggiato molto per lavoro, principalmente nel Far Est. Ha imparato usi e costumi di popolazioni lontane e differenti ed è orgoglioso di poter dire di avere molti amici in tutto il mondo. Leggere e scrivere sono le sue passioni, unitamente alla fede calcistica nel Toro: il granata è il colore della sua pelle.