Torna indietro

La gita in montagna

La gita in montagna
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
13/02/2024
EAN-13
9788830695399

Descrizione

Carla è un famoso avvocato di Torino che, assorbita dal lavoro e dalla carriera, ha forzatamente tenuto lontano da sé i propri sentimenti. Marco fa il maestro di sci a Courmayeur, non ha mai avuto intenzione di crescere e perciò non si è mai abbandonato all'amore.
Mirko, poliziotto a Firenze, è un uomo allegro e spiritoso, che ha sempre evitato i legami duraturi. Filippo, professore a Bologna, è una persona seria, che sa ascoltare e dare buoni consigli. Diana, cameriera in un rifugio, è una ragazza dolce ma estremamente fragile.
I cinque si sono conosciuti parecchi anni prima durante una vacanza a Cortina D'Ampezzo, dopo la quale, però, non si sono più rivisti: vite e relazioni li hanno portati ad allontanarsi, rendendo quel primo incontro anche l'unico.
Una gita, progettata ma rimasta incompiuta, li porterà a rincontrarsi e a rivivere le emozioni lasciate in sospeso.

Alessia Venturi, è nata a Feltre (BL) il 16 maggio 1990 da padre professore e madre Comandante di polizia locale. Ha un fratello minore al quale è legatissima. La loro è una famiglia piccola, ma molto unita e con valori condivisi.
Ha conseguito la maturità scientifica e la Laurea Magistrale in giurisprudenza. Dopo avere superato l'esame di Avvocato, ha deciso di cambiare strada e ora si occupa di consulenza del lavoro.
Ha sempre tenuto nel cassetto il sogno di inseguire l'arte: è nata in una casa piena di cultura e ama il cinema. Le piace immaginare storie che si rispecchiano nel quotidiano e delle quali può tessere lei stessa la trama. Ha pensato a questo libro a inizio 2020; poi, grazie all'incoraggiamento dell'amica di sempre, M., ha iniziato a scrivere e ora, grazie al supporto del suo compagno R., ha deciso di gettarsi in questa avventura.