Torna indietro

La sala taglio 4.0

La sala taglio 4.0
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/10/2022
EAN-13
9788830672864

Descrizione

In questo manuale l'autore descrive le fasi di lavorazione attraverso le quali si giunge al confezionamento di un capo di abbigliamento. Artigiano con esperienza decennale nel campo, accompagna il lettore alla scoperta della sala taglio, illustrando passo dopo passo la funzione e il funzionamento di ogni macchinario, le risorse umane impiegate, l'import dei modelli, il piazzamento, la stesura e il taglio, senza tralasciare gli aspetti burocratici del mestiere, ovvero la parte amministrativa.
Un'opera breve ma completa, accuratissima e scritta con linguaggio semplice e diretto, utile a chi voglia conoscere o approfondire la conoscenza di un'arte tra le fondanti l'economia del nostro Paese.

Davide Benato è nato a Borgomanero (NO) il 14/04/1981 ma ha vissuto a Castelletto Sopra Ticino sino al conseguimento del diploma di Geometra.
Studia architettura al Politecnico di Milano, quindi lavora prima nello "studio di progettazione integrata Luigi Chiara", poi a Grenoble e Lione, in realtà specializzate in architettura ospedaliera (Groupe-6; AIA, Voie OFF).
Tornato in Italia, entra a far parte della ditta di famiglia (Bini/Benato) in essere dal 1984, specializzata nel taglio di abbigliamento. Lavora sugli stenditori e gestisce il magazzino seguendo per due anni un corso di modellista per l'abbigliamento uomo alla scuola "Secoli" di Milano.
Grazie all'esperienza acquisita, è ora in grado di gestire autonomamente i vari cicli produttivi.
Tra gli hobby: tecnologia, informatica, le lunghe camminate in montagna e visitare le realtà cittadine.