Torna indietro

La verità sulla vita eterna

La verità sulla vita eterna
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Alton Danks
Pubblicato:
14/05/2020
EAN-13
9781948081450

Descrizione

Il problema della vita eterna - dove e come trascorreremo l'eternità - è il problema più consequenziale che dovremo affrontare nella vita. Le differenze nelle conseguenze per noi, se riceviamo la vita eterna o non la riusciamo, sono estreme quanto potrebbero essere. Inoltre, dovremo vivere per sempre con le conseguenze.

Gesù ci dice che entrare nella vita eterna è difficile: molti cercheranno di entrare e non saranno in grado di farlo.

Sforzati di entrare attraverso la porta stretta. Per molti, ti dico, cercheranno di entrare e non saranno in grado. (Luca 13:24)

Il costo della mancata entrata nella vita eterna è così grande che saremmo al di là dello sciocco a non cercare la verità sulla vita eterna con diligenza commisurata. La verità sulla vita eterna è scritta per aiutare in quella ricerca.

A:Vita eterna

Ci aiutiamo in modo significativo a trovare il percorso che conduce alla vita eterna, cercando ciò che la vita eterna è. Questo semplice passo è facilmente trascurato. Una buona comprensione di ciò che è la vita eterna ci aiuta a trovare il percorso che conduce ad essa, percepire il nostro status rispetto a quel percorso e percepire il nostro status rispetto alla vita eterna stessa.

C'è un tipo di vita a nostra disponibile con cui non siamo nati. Questa vita è caratterizzata dallo shalom - amore, pace, verità e libertà - inclusa la libertà dalla paura e dall'ansia. Questa è la vita eterna e possiamo prenderne parte ora durante la nostra vita temporale. Dio ci dà la vita eterna attraverso la sua Parola.

B:La Nostra Condizione Attuale

Siamo nati con un tipo di vita caratterizzata da desideri corrotti. Questi desideri generano la morte e sono incompatibili con la vita eterna. Per ricevere la vita eterna dobbiamo rimuovere i desideri corrotti dal nostro essere.

C:Fornitura di Dio

Dio ci ha dato fornitura per aiutarci a rimuovere i desideri corrotti, diventare compatibili con la vita eterna e riceverla. Dio manda il suo Spirito di Verità per guidarci in tutta la verità. Se gli chiediamo lo manderà a guidarci nella verità della vita eterna. Dio ci ha anche dato la verità in 1 Giovanni che ci aiuta a sapere se abbiamo ricevuto la vita eterna

D:Cosa dobbiamo fare?

Dobbiamo entrare in una nuova patto con Dio attraverso la quale ci aiuta a rimuovere i desideri corrotti, diventare compatibili con la vita eterna e riceverla. Dobbiamo essere purificati dal peccato causato dai desideri corrotti e seminare la parola di Dio nei nostri cuori in modo che possa produrre la vita eterna in noi.