Torna indietro

Le Leggi Del Cervello

Le Leggi Del Cervello
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Interbooks
Pubblicato:
07/04/2024
EAN-13
9798224536757

Descrizione

È possibile migliorare la funzionalità del nostro cervello?

Potresti aver provato a migliorare la tua esperienza di studio combinandola con la musica classica o tenendo un diario per aiutare il recupero della memoria.

Hai mai riflettuto sulla complessità di una giornata tipo nell'esistenza dell'Homo sapiens? Il modo in cui i nostri predecessori distribuivano il loro tempo ha avuto un impatto diretto sullo sviluppo del nostro cervello.

È importante notare che il tipico individuo di Homo sapiens probabilmente copriva una distanza di 20-30 chilometri al giorno camminando o correndo.

Di conseguenza, il nostro cervello non si è sviluppato durante i periodi di inattività, ma durante i periodi di attività fisica.

L'attività fisica aumenta l'efficienza del tuo corpo nell'estrarre energia dal cibo che mangi.

Lo sforzo fisico aumenta la circolazione sanguigna in tutti i tessuti del corpo.

Man mano che il flusso sanguigno si intensifica, il corpo inizia a formare ulteriori vasi sanguigni, facilitando il trasporto efficiente dei nutrienti e la rimozione dei rifiuti.

Il movimento fisico non solo migliora il tuo benessere, ma migliora anche la funzione cognitiva.

L'esercizio migliora la salute dei tessuti del corpo promuovendo la secrezione di ormoni specifici, come il fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF).

Aumentare il livello di attività fisica si tradurrà in una salute migliore e in una maggiore forza del cervello e del corpo.