Torna indietro

Leco del fiume

Leco del fiume
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/03/2020
EAN-13
9788830619579

Descrizione

Quali sono le soprese che la vita ha in serbo per ognuno di noi? La protagonista di questo racconto cerca di rispondere a questa domanda districando lo scorrere della propria esistenza attraverso la viva memoria di ricordi, legami, traumi dolorosi e diverse forme d¿amore da quello familiare a quello sentimentale fino alla ricerca dell¿amor proprio¿

L¿Eco del fiume di Lianna Mattei trasporta il lettore attraverso un viaggio sulle corde delle emozioni più profonde.
Una lettura immancabile per riscoprire la bellezza della gentilezza d¿animo che, oggi, appartiene a pochi.

Nata sulle rive di un noto fiume del Sud Italia, la scrittrice ha fin da subito dovuto combattere contro le avversità e le peripezie della vita; nelle sue parole traspirano l¿affanno e la tenacia che hanno accompagnato fin da subito i passi del proprio cammino.
Un cammino dissestato, impervio e, come le acque di un fiume, è riuscita a corroderne gli spigoli e ad addolcirne le forme per trovare in ogni impedimento un messaggio di speranza e di proiezione futura.
Realizzata professionista del settore sanitario con un incarico di responsabilità, dirige con dedizione e minuzia sempre con l¿intento di offrire ai pazienti quanta più umanità possibile.
Madre di un figlio che ormai ha spiccato il volo dal nido sempre accogliente, è stata capace di offrirgli, nonostante le vicissitudini che nel libro emergono prepotentemente, amore e sostegno, trovando il coraggio di regalare a lui e all¿umanità alcune diapositive della propria vita, raccolte in queste righe cariche di emozioni.
Emerge una mamma che si pone tanti interrogativi e, molto più tardi, avrà una risposta da consegnare al figlio.