Torna indietro

Lusilla e il covo dei cattivi che più cattivi non si può... forse

Lusilla e il covo dei cattivi che più cattivi non si può... forse
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/03/2023
EAN-13
9788830680487

Descrizione

I Cattivi delle fiabe sono andati in pensione. Si sono ritirati nel villaggio di Zampa Storta, giocano al Bingo e fanno gite alle grotte di fango. Il mondo delle fiabe potrebbe essere compromesso!
I Fumluff sono disperati, hanno bisogno di aiuto, ma nel loro mondo non c'è nessuno in grado di risvegliare i Cattivi imbabbeiti e farli tornare nelle storie.
Fortunatamente arriva Lusilla, con le sue orecchie fuorimisura che le permettono di sentire ogni cosa, con i suoi amici Ronny e Lalla; insieme si tufferanno in questo mondo parallelo per vivere una rocambolesca avventura.
Riusciranno a salvare le fiabe e far ritornare cattivi i Cattivi?

Sono nata in Polonia nel 1975 ma naturalizzata italiana dal 1980. Sono cresciuta in Italia affrontando la transizione della guerra fredda, in equilibrio tra l'est e un ovest che pareva un sollievo a chi proveniva dall'altra parte della Cortina.
Ho frequentato il Liceo artistico e amato disegnare e scrivere fin dall'infanzia. Nel tempo le esigenze della vita mi hanno prima portata a lavorare nei club come Barlady e successivamente, grazie alle scuole serali, di arrivare all'insegnamento.
Ho insegnato per quasi vent'anni nelle scuole delle seconde opportunità, dove il confronto con l'adolescenza in difficoltà è stato formativo e intenso a livello personale ancor prima che a livello lavorativo. Ragazzi in difficoltà perché stranieri, figli di famiglie fantasma, malati o "difettosi" sono stati i miei allievi, e talvolta i maestri, coloro che mi hanno insegnato ad amare ciò che non funzionava bene in loro e in me stessa e accettare la vita, che comunque vale la pena vivere con passione a prescindere dalle difficoltà che il destino ti propone.