Torna indietro

Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione

Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione
26,60 -5%   28,00 
53 punti carta PAYBACK
Brossura:
432 Pagine
Editore:
Vita E Pensiero
Pubblicato:
26/01/2011
Isbn o codice id
9788834320365

Descrizione

Il volume "Media + Generations. Identità generazionali e processi di mediatizzazione" raccoglie gli atti dell'omonimo Convegno Internazionale tenutosi a Milano presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nel settembre del 2009. Nelle sue pagine una quarantina di studiosi di varie nazionalità si confrontano sul rapporto che lega il sistema dei media alle dinamiche di formazione delle diverse generazioni, alla costruzione delle loro identità collettive, alle pratiche sociali a carattere comunicativo o memoriale attraverso cui esse trovano voce per esprimersi e raccontarsi. Al di là di facili etichette come quelle di 'Internet Generations' o di 'Nativi Digitali', ne risulta un 'approccio generazionale' ai media caratterizzato da una pluralità di sguardi e dalla ricchezza euristica di un concetto - quello di generazione - entrato recentemente di prepotenza nel panorama dei media studies.