Torna indietro

Metodi di marketing quantitativo

Metodi di marketing quantitativo
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 8 ottobre. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
240 Pagine
Editore:
Forum Edizioni
Pubblicato:
01/01/2012
Isbn o codice id
9788884207630

Descrizione

Nell'economia globalizzata dell'impresa moderna, sempre più attenta alla competitività e alla clientela, il marketing, e non la finanza o la produzione, è divenuto il centro del sistema organizzativo e intorno ad esso va costruito il successo dell'impresa stessa. La raccolta e l'analisi dei dati rilevanti per la pianificazione delle strategie operative aziendali non possono però prescindere dal ricorso agli strumenti statistici di misurazione dei fenomeni di mercato. La pubblicazione pone l'attenzione sull'importanza dell'approccio quantitativo nella soluzione dei problemi del marketing, analizzandone gli aspetti più significativi, e fornisce le principali tecniche statistiche utili alla loro soluzione. Prefazione di Sillio Rigatti-Luchini.