Torna indietro

La Pancia Del Dragone: Esportare Prodotti Eno-Agroalimentari in Cina

La Pancia Del Dragone: Esportare Prodotti Eno-Agroalimentari in Cina
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Le Guide Mercatelli
Pubblicato:
04/09/2020
EAN-13
9798201687939

Descrizione

CONOSCERE LE DINAMICHE DEL MERCATO CINESE PER INVESTIRE CON SUCCESSO NEL FOOD AND BEVERAGE

Versione aggiornata 2021

Comprensione della realtà cinese

Normative, barriere all'entrata, procedure doganali, accesso al mercato

Trend di consumo

Opportunità per le aziende italiane

Panorama della ristorazione straniera in Cina

Marketing e strumenti digitali

L'impatto del Covid-19

LA GUIDA DEFINITIVA PER SAPERSI MUOVERE NEL MERCATO ENO-AGROALIMENTARE CINESE: UNO STRUMENTO INDISPENSABILE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE.

Il gusto non ha confini e l'Italia, dalle nostre tavole apparecchiate, guarda con sempre maggiore interesse alla Cina come mercato di sbocco e paese dalle grandi potenzialità a cui accedere per ottenere successo all'estero.

Questo dettagliato manuale intende descrivere e spiegare, anche per i non addetti ai lavori, i vari aspetti del processo di esportazione di prodotti eno-agroalimentari in Cina, ed è pensato per indicare il percorso adatto per ogni figura nella catena di fornitura dall'estero alla Cina stessa. Produttori, esportatori, spedizionieri, importatori, distributori e ristoratori troveranno nel volume un vademecum che chiarirà ogni dubbio sulla via da seguire e sulle pratiche da adottare per vendere i prodotti del Made in Italy (e non solo) nel paese asiatico.

Rischi, criticità, suggerimenti, opportunità nel commerciare con la Cina, documentazione necessaria e norme a governo dell'import dei prodotti eno-agroalimentari sono ampiamente trattati con un linguaggio semplice, comprensibile anche da chi non è del settore, e vengono descritti alla luce del ruolo esercitato da ogni operatore del settore.

L'autore, con esperienza pluriennale in Cina, ha lavorato nel settore alimentare e si è occupato di importazione e distribuzione di alimenti e bevande nel mercato cinese. Questo volume è frutto di anni di formazione e consapevolezza acquisita a stretto contatto con produttori ed esportatori italiani, comprendendone i dubbi e le difficoltà nell'approccio a una realtà distante e spesso vista con sospetto ma che, se sfruttata propriamente, può portare a un salto di qualità nella propria attività commerciale.