Torna indietro

Professione Brand Journalist. Perché le aziende non possono più farne a meno

Professione Brand Journalist. Perché le aziende non possono più farne a meno
16,05 -5%   16,90 
32 punti carta PAYBACK
Brossura:
195 Pagine
Editore:
Ledizioni
Pubblicato:
06/04/2022
Isbn o codice id
9788855266789

Descrizione

Autore e conduttore di "Brand Journalism", la trasmissione radiotelevisiva diventata una vera e propria "masterclass" con tutti i professionisti e le case-history più interessanti del settore, Lorenzo Zacchetti prosegue con questo libro nell'opera di definizione di una nuova professionalità dei giornalisti. Dopo anni di relazioni quantomeno difficili con gli interessi economici - talvolta nemici da combattere e in altri casi ispiratori occulti delle famose "marchette" - l'evoluzione del mercato ha reso necessario un cambiamento fondamentale: gli strumenti professionali dei giornalisti sono diventati indispensabili per le aziende, la cui comunicazione va profondamente ripensata alla luce della nuova realtà disegnata dalla disintermediazione. Imprese e prodotti vanno comunicati su un piano diverso, che coinvolga il target dal punto di vista emozionale, valoriale e anche etico, nell'ottica di quella "politicizzazione del marketing" che rappresenta un punto focale per l'autore, che conosce la professione del Brand Journalist per esperienza diretta. E di successo.