Torna indietro

Safe in the City - Al sicuro dalla vita

Safe in the City - Al sicuro dalla vita
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Julie Farrell
Pubblicato:
03/10/2014
EAN-13
9781633395459

Descrizione

Ispirata al capolavoro 1984 di George Orwell, questa avventura romantica è perfetta per una lettura veloce da gustare dal vostro Kindle.
Safe in the City è un racconto di circa 10,000 parole, ambientato in un futuro distopico e segue la protagonista Ruby Richards nella sua lotta per liberarsi dalle restrizioni imposte dal governo di Dome City, una città in cui la noia è un crimine e l'amore è proibito.

Sotto la cupola, al sicuro dal mondo postapocalittico esterno, la vita è fatta di confessioni pubbliche trasmesse in tv, adorazione isterica delle celebrità e piacere fisico indotto dalle macchine. Tutto è programmato e pilotato dai potenti, come in un film o in un videogioco. Ma dopo aver smesso di prendere i sonniferi, Ruby inizia ad essere tormentata dall'insoddisfazione e comprende che la vita vera è molto diversa da quella che l'Alleanza impone ai cittadini.

Quando l'affascinante Harry Heaven bussa alla sua porta nel cuore della notte, Ruby si ritrova catapultata in un'avventura fuori dalla cupola, in un mondo a lei sconosciuto. Con Harry al suo fianco, scopre che l'Alleanza non fa altro che mentire, per tenere i cittadini lontani dall'amore. Fuori da quel mondo finto, Ruby impara a perseguire degli obiettivi e ad accettare le proprie emozioni, per quanto dolorose possano essere.
In Safe in the City l'autrice combina il tema della ricerca della felicità in un mondo distopico con la propria esperienza di meditazione buddista, creando personaggi profondi e un intreccio che vi lascerà col fiato sospeso.

Non guarderete mai più un pelapatate con gli stessi occhi!