Torna indietro

Se vuoi, seguimi...

Se vuoi, seguimi...
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/05/2020
EAN-13
9788830622685

Descrizione

Se vuoi, seguimi... non è certamente una storia semplice. Non è semplice l¿amore raccontato in queste pagine, né tanto meno è facile il personaggio che ne è protagonista.
Elena è una donna dalla personalità complessa, la sua storia è costellata da ¿non-scelte¿ che l¿hanno trascinata nell¿inconsapevolezza della sua stessa infelicità.
La vita frenetica in città, un lavoro opprimente, un futuro marito che non ama; tutto questo è parte di un¿esistenza che la protagonista non ha scelto, o meglio, non consapevolmente.
L¿occasione decisiva, eppure, arriva presto per lei: proprio nel momento in cui torna alle sue origini, nella terra dove è cresciuta. Il vero amore o la sicurezza di un imminente matrimonio? La scoperta di se stessi o l¿affogare nuovamente nella frenesia cittadina?
Il bello di questa storia, ricca di emozionanti colpi di scena e di personaggi dalle mille sfaccettature, è proprio nella ritrovata consapevolezza della protagonista, nella riscoperta capacità di scegliere per se stessa. L¿Autrice, Elisabetta Cecchitelli, con notevoli capacità narrative, traccia il ritratto di una storia d¿amore, lo fa con molta naturalezza, rendendo così la lettura dello stesso, molto scorrevole e gradevole.

Elisabetta Cecchitelli nasce a Roma il 20 aprile del 1998 e vive a Campagnano di Roma, in provincia di Roma. Amante del leggere e dello scrivere fin da bambina, a 13 anni scrive ¿L¿età è solo un numero¿ e dopo pochi anni ¿La colonna sonora della mia vita¿. Nel frattempo ha conseguito il diploma in Scienze Umane ed ora frequenta la Facoltà di Lettere.