Torna indietro

Senza toccare

Senza toccare
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Casa Editrice Altano
Pubblicato:
21/04/2021
EAN-13
9791280448002

Descrizione

"Rimasi colpita quando mi dissero che stavo per morire".

Adalet ha solo 29 anni, è una donna ferita e difficile che cerca di vivere senza toccare nessuno, sospettosa del mondo esterno. Quando si rende conto che non sarà in grado di sbarazzarsi della malattia implacabile che l'ha colpita, inizia a fare il resoconto della sua vita. Adalet, che si incolpa per quello che le è successo, cerca di trovare il suo primo peccato, frugando nella sua vita e nei suoi ricordi. Nel tentativo di rimediare alla sua colpa conoscerà di nuovo se stessa e il paese in cui vive.

Senza toccare, invita il lettore in un viaggio immersivo in cui la protagonista mette in discussione la sua vita e ciò che la circonda. Ci ritroviamo a viaggiare attraverso una Turchia di toponimi mascherati che celando i luoghi, ci riportano alle realtà del mondo moderno. La storia assume toni cupi mentre i segreti si svelano man mano che il viaggio procede. Una delle ragioni è il passato di Adalet, l'altra sono le questioni politiche e sociali mostrate attraverso gli occhi e la memoria della giovane donna. Un romanzo sul vedere, ricordare e dimenticare, in cui non mancano i colpi di scena.

L'autrice

Nermin Yldrm è nata a Bursa nel 1980, fin da bambina si appassiona alla letteratura, e già dai primi anni di scuola scrive le sue prime storie e poesie. Nel 2002 si laurea presso l'Università dell'Anatolia in Scienze della Comunicazione, e inizia a lavorare come giornalista, redattrice ed editor per vari giornali e riviste. Nel 2011 fa il suo debutto letterario con Unutma beni Apartman, pubblicato da Doan Kitap, uno degli editori più prestigiosi della Turchia. Ad oggi ha pubblicato sette romanzi tradotti in otto lingue. Senza toccare, pubblicato nel 2017 ha vinto il premio Libro dell'anno della rivista Dunya Kitap. Nermin Yldrm è membro della International PEN Writers' Union, dal 2010 vive tra Barcellona e Istanbul.