Torna indietro

Soft Skills. Le abilità comportamentali e le attitudini richieste ai giovani dalle migliori aziende. Quali sono, come insegnarle, come allenarle

Soft Skills. Le abilità comportamentali e le attitudini richieste ai giovani dalle migliori aziende. Quali sono, come insegnarle, come allenarle
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 8 ottobre. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
179 Pagine
Editore:
Il Formichiere
Pubblicato:
22/10/2023
Isbn o codice id
9788831248822

Descrizione

Il mismatch esistente oggi nel mondo del lavoro dipende principalmente da due motivi: da un lato l'incapacità da parte delle imprese di dare un senso più profondo al lavoro, dall'altro la necessità da parte dei giovani di dotarsi di competenze che vadano oltre le conoscenze tecniche. Essere collaborativi e intraprendenti, avere un comportamento etico e responsabile, saper lavorare in team, avere la giusta mentalità per affrontare problemi complessi, avere voglia di apprendere e di migliorarsi continuamente rappresentano altrettanti atteggiamenti richiesti a chi vuole lavorare in organizzazioni eccellenti. Queste qualità, soft skills, sono difficili da insegnare in quanto non si tratta di trasmettere semplici nozioni ma di incidere sugli atteggiamenti e sui comportamenti delle persone spesso frutto di eredità genetica, di educazione familiare e di esperienze personali.