Torna indietro

Sogni dacqua

Sogni dacqua
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
10/02/2019
EAN-13
9788830600560

Descrizione

Leggero, etereo, fuggevole. Questo è Sogni d¿acqua, la seconda silloge che Gianfranco Falcinelli dà alle stampe. Una raccolta lieve, in cui si accostano, con delicatezza ed equilibrio, una serie di componimenti che affondano le proprie radici nell¿animo del poeta.
E infatti questa è una poesia che si rivolge principalmente all¿esperienza introspettiva dell¿autore che, con grande coraggio, decide di aprire lo scrigno della propria intimità.
Queste sono pagine intrise da una sorta di dimensione imperscrutabile, una trascendenza che si confonde con le segrete alchimie di un uomo che, giunto a un punto importante della propria esistenza, non teme di guardarsi dentro e fare un bilancio, pur talvolta amaro, della propria vita.

Gianfranco Falcinelli è nato a Sant¿Eraclio di Foligno (PG) il 26 Settembre 1943.
Nel Dicembre del 1949 si trasferisce con la famiglia prima a Bogliasco (GE) e dopo alcuni mesi a Genova, dove è sempre vissuto.
Consegue la Maturità Scientifica al Liceo ¿Gian Domenico Cassini¿.
Ha lavorato per 32 anni nel campo delle Assicurazioni Trasporti alle dipendenze di primarie Compagnie, specializzandosi nel settore Assicurazione Merci.
È in pensione dal 2008.
Questa è la sua seconda pubblicazione.