Torna indietro

Sogni infranti (e non) di un bambino di 60 anni

Sogni infranti (e non) di un bambino di 60 anni
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
22/05/2024
EAN-13
9788830698598

Descrizione

L'autore ci dona un'opera coinvolgente, sincera e appassionata, in cui le memorie personali si fondono con il resoconto lucido di fatti e avvenimenti storici.

La mia non vuole essere un'autobiografia tra l'altro a chi potrebbe interessare la vita di un piccolo mortale non noto né alle cronache sportive né a quelle cinematografiche o dello spettacolo? ma il racconto di uno di voi, quale sono, uno tra miliardi di persone che nel suo piccolo ha remato e remato per non affogare nel pantano melmoso di questa vana esistenza. Non ho la verità in tasca, ma nel mio racconto ci sono i miei ricordi.

Giovanni Grossi nasce il 18 febbraio del 1963 in una famiglia di umili origini, in un paesino agricolo in provincia di Frosinone di nome Pico. Da bambino di salute cagionevole ma dotato di intelligenza e intuito; timido e schivo ma coraggioso, a dispetto del fisico esile e minuto. Sempre attratto da tutto ciò che è arte, dalla lettura alla pittura e alla fotografia. Ha praticato calcio, calcetto e tennis. Abbandonati gli studi universitari in Giurisprudenza, ha svolto molti lavori saltuari per poi fermarsi in una grande azienda. Sposato con Teresa, hanno avuto una sola figlia, Chiara. Animo inquieto, sempre alla ricerca di cose nuove da fare e da imparare.