Torna indietro

Solo per amore

Solo per amore
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
09/11/2023
EAN-13
9788830691742

Descrizione

Agnese è una ragazza sensibile ma forte, tanto legata alla famiglia e agli amici, determinata nello studio e nel lavoro, amante dei bambini e della scrittura. Alcune ferite profonde, legate a eventi dolorosi o traumatici affrontati da ragazzina, segnano il suo cuore e la inducono a farsi scudo dall'amore, anche quando potrebbe regalarle nuove gioie. Ma un giorno qualcosa cambia: mentre scambia confidenze sincere con i clienti della vineria in cui lavora, comincia a provare qualcosa per un ingegnere che supervisiona la costruzione del locale annesso. Nicholas è affascinante ma un po' misterioso e contraddittorio, dunque per Agnese provare ad approfondire la sua conoscenza è una vera sfida, ma sa che non può rimanere per sempre avvinghiata alle tristi vicende della sua vita. Abbraccia così la fiducia e si catapulta in una storia che le riserverà sorrisi e lacrime, rivelazioni e colpi di scena, tuffi nel passato e magici scorci sul futuro.
Mariantonietta Saccoccio avvolge i lettori nel suo racconto in cui risaltano l'autenticità, la paura di imbattersi nelle trappole e nelle delusioni che il mondo tende, ma anche il coraggio di creare degli spiragli dai quali penetra la luce dell'amore.

Mariantonietta Saccoccio nasce a Fondi, in provincia di Latina, il 19 settembre 1995. Attualmente lavora in qualità di commessa in una vineria del suo paese. Ha conseguito una Laura in Scienze dell'Educazione e della Formazione; il suo obiettivo, nonché sogno nel cassetto, è quello di divenire docente di scuola primaria. Il testo è una potente miscela di fatti realmente accaduti e di episodi immaginati, a riconferma del fatto che il confine tra letteratura e vita è sempre alquanto sfumato.