Torna indietro

Storie, racconti e cronache di un cambiamento

Storie, racconti e cronache di un cambiamento
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/10/2022
EAN-13
9788830673090

Descrizione

Amelia Sepe è una narratrice straordinaria, dotata di un lessico elegante e rainato, indice di un'intelligenza che va oltre il precostituito. Nella sua narrazione si destreggia abilmente tra note paradossali e noir immerse in un onirismo fantastico nel quale le immagini si intersecano e assumono aspetti caleidoscopici. Nei suoi racconti il soggetto vive il più delle volte situazioni paradossali, assurde, tese a mettere in luce una difficoltà interiore di inadeguatezza, in altre la componente noir è marcata e ben strutturata.
Altresì i personaggi fantastici, che da un racconto all'altro assumono aspetti terrificanti e grotteschi, mettono in luce quelle parti che la psiche abilmente tenta di soocare, cioè tutte quelle inquietudini che agitano l'animo umano.
Inoltre si avverte quel senso di insofferenza verso le disparità sociali causate da un modernismo sempre più esigente e strettamente legato a schemi e a ideologie tendenti all'esaltazione del superfluo, al fine di condurre l'essere umano a una corsa sfrenata verso il successo.
Storie, racconti e cronache di un cambiamento di Amelia Sepe va letto con molta attenzione, ed è consigliabile soffermarsi ad ogni racconto per meglio assaporarne il senso assoluto del gioco dell'intreccio narrativo.
Le storie prima della storia I II e III, Acqua santa e mani giunte, Il Tramontaro Ombra di gatto, Il chiromante, La condizione di Konsap e molti altri

Amelia Sepe nasce a Roma nel 1992. Trascorre la sua infanzia nella Capitale. Si laurea in filosofia all'università di Bologna, specializzandosi in filosofia greca. Stabilitasi a Bologna, lavora come bibliotecaria e correttrice di bozze.