Torna indietro

Teresa

Teresa
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Edizioni Pollicina - Selaluna
Pubblicato:
22/11/2020
EAN-13
1230004364078

Descrizione

Il titolo non inganni: è la storia di Carlo, giovane adolescente in cerca di una sua realizzazione psicologica e sociale passando attraverso il superamento delle sue fragilità e insicurezze.

Teresa è la sua splendida compagna, una conoscenza che arriva per fargli svoltare percorso, dargli le sicurezze che cerca , fargli superare dubbi e tabù, dandogli coraggio e consapevolezza.

Tutto questo in un contesto storico politico di forte impegno, che è poi l'ambito in cui i due si con conoscono e si innamorano.

Attorno gira la storia, quella spicciola o provinciale e quella dei grandi temi, Gira la realtà della loro città perbenista e un po' bigotta. Attorno gira un gruppo di ragazzi che con loro condividono la stessa passione politica e vite parallele e intrecciate.

Il racconto è una storia di crescita individuale e collettiva, di amore travagliato ma che si consolida sempre di più. È anche la storia di un gruppo di giovani e giovanissimi che dal proprio microcosmo esprimono per intero un modello di quella generazione e di quell'epoca storica.

Le vicissitudini dei due ragazzi, ma soprattutto, l'epilogo della storia, obbligheranno Carlo a diventare adulto in maniera precoce e forzata.