Torna indietro

Tutta una vita

Tutta una vita
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/10/2022
EAN-13
9788830673366

Descrizione

Walter e Monica, una coppia che da tempo non sa più cosa dirsi.
Il divario ideologico che in un primo momento aveva costituito il mordente della loro relazione ora è diventato insostenibile.
Sono in vacanza nel paese d'origine di Monica, lui è un commissario di polizia, lei, un'insegnante. Pur essendo ambedue idealisti e visceralmente attaccati al loro credo, combattono su fronti completamente opposti: ciò creerà una profonda frattura fra loro conducendoli ad una probabile separazione.
Nel piccolo paese in cui si trovano avvengono due delitti che sconvolgono gli abitanti.
Si tratta di due amici fraterni che sono strettamente collegati al sindaco del paese. È una triade molto in vista, insieme condividono passioni e avventure goliardiche.
Walter viene incaricato dai suoi superiori di affiancare il maresciallo Sorru dell'Arma dei Carabinieri per risolvere questo caso che a prima vista sembra molto intricato.
Supposizioni, piste errate e varie deduzioni occupano le intere giornate dei due uomini i quali scoprono lati inattesi della vicenda e, nel frattempo, stringono un legame molto profondo.
Tutta una vita di Vincenzino Assoni, appartenente al genere giallo classico, è un'analisi perfetta e accurata dell'animo umano in perenne contraddizione con sé stesso. La vita di coppia, il mondo del lavoro, la società che impone le sue regole, passano sotto il suo microscopio e lui, da bravo analista, ne descrive tutte le sfaccettature.

Vincenzino Assoni è nato il 12 luglio 1956 a Capriolo, (bs), in Franciacorta. Ha intrapreso gli studi di perito aziendale per poi dedicarsi all'attività familiare come gestore di una pompa di benzina. Successivamente è diventato autonoleggiatore, attività che ha svolto per trent'anni. La compagnia del "fil de fer" è la sua prima pubblicazione con il Gruppo Editoriale Albatros (2012), seguono La promessa, con Editrice Italia Letteraria, Il senno di Gheta, edito bfix (2020) e l'ultima pubblicazione Tutta una vita con il Gruppo Editoriale Albatros (2022).