Torna indietro

Un giorno alla volta un passo alla volta un bambino alla volta. Così ho cercato di non peggiorare il mondo che ho trovato. Nuova ediz.

Un giorno alla volta un passo alla volta un bambino alla volta. Così ho cercato di non peggiorare il mondo che ho trovato. Nuova ediz.
15,20 -5%   16,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 12 settembre. 

30 punti carta PAYBACK
Brossura:
399 Pagine
Editore:
Venturaedizioni
Pubblicato:
25/05/2022
Isbn o codice id
9791280517517

Descrizione

Parla di un incontro: «... aveva 4 anni, 4 anni vissuti da schifo: un padre mai conosciuto, una madre cieca vissuta di elemosine, sola e ammalata di AIDS, che, appena prima di morire, cercò un minimo di futuro per la figlia ... » Parla di come, dall'assenza di un sorriso sul volto della sua Lucy, nacque e si sviluppò "Progetto Lucy Smile", nell'azzardata convinzione che cambiare certi finali fosse sempre possibile, e nell'ostinato perseguimento dell'obiettivo di offrire una seconda chance a bambini che, come Lucy, vittime di denutrizione, malattie, abbandono, erano nati dall'al- tra parte del mondo, dalla parte sbagliata. Troppo? Più o meno in quel periodo "we can" diceva Barak Obama, mostrando di cosa si può essere capaci. Non vale mica solo se ti chiami Obama e vuoi fare l'uomo più potente del mondo; vale sempre, anche se ti chiami Paolo e vuoi soltanto far sorridere una bambina dall'altra parte del mondo; vale il principio.