Torna indietro

Un momento al mare

Un momento al mare
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Eda 10 Editores
Pubblicato:
22/07/2016
EAN-13
9781329998858

Descrizione

Un momento al mare è un altro dei libri che creano la Collezione della Vita e dell'Amore.

È il racconto di una fantastica storia ambientata in Sicilia, riferisce della vita di un ragazzo di diciassette anni:

<< Isidoro Costa >>

Un giovane molto capace e intelligente, dotato di una forte personalità, sobria e matura, che manifesta singolari predisposizioni sinceramente orientate all'altruismo nutrendo sentimenti davvero profondi e duraturi.

La sua vita risulta costantemente condizionata da fattori esterni, gli stessi che il tempo trasformerà nel principale motivo delle sue immense crisi esistenziali e delle numerose difficoltà che avvieranno il declino della sua serenità psicofisica.

Vive da sempre in un contesto molto pesante, una vita impossibile, un'adolescenza quotidianamente minacciata e logorata dalle continue angherie di tutta la famiglia, soprattutto dai comportamenti sciagurati ed eccessivamente scontrosi di suo padre.

Conosce un anziano signore, Crocifisso Trovato, con il quale per ragioni assolutamente fortuite e imprevedibili intraprende una fraterna amicizia.

Con il tempo questa casuale conoscenza aiuterà entrambi a cambiare completamente la loro vita, di fatto in una forma irreversibile e senza alcun dubbio migliorando la loro triste condizione.

Una storia intensa, a tratti perfino commovente, che porterà il lettore a vivere con apprensione le emozioni vissute dai tanti personaggi.

Tutti i libri della collezione parlano della vita e dell'amore, cercano di enfatizzare alcuni aspetti sociali del nostro vivere quotidiano.

Questo libro, come gli altri, vuole accendere i riflettori su alcuni particolari aspetti della società moderna, però come sempre, caratteristica peculiare di tutti i libri dell'autore, verrà lasciata al lettore la possibilità di dare un'esaustiva risposta agli interrogativi proposti.

La fantastica affermazione dell'espressione, come linguaggio dei più intimi sentimenti umani, che con la scrittura prende corpo e vita attraverso il racconto delle sue storie, emozioni ed esperienze vissute dai personaggi.

Raccontano di tanti importanti avvenimenti, in realtà di tutto ciò che costituisce il viaggio immaginario verso la realizzazione dei desideri più profondi, quelli che magari un giorno potrebbero anche avverarsi.

Un libro che permette di ritagliare un breve momento di evasione, a volte abbastanza necessario per fantasticare su di una diversa realtà, dove poter sognare diventa una condizione quasi imperativa.

Emozioni ed esperienze che con estrema chiarezza si appropriano dell'espressione con indiscutibile tranquillità, con la serenità di un magnifico senso della comprensione che incita a una sincera riflessione.

Il libro cerca di entrare nella capacità analitica del lettore risvegliando un'apertura ad altre prospettive presenti nella vita, stimolando e animando conversazioni sui temi suggeriti.

Si concreterà una delle visibili rivelazioni dei nostri pensieri, il rilassato conforto del lettore nei suoi simpatici momenti di meditazione.