Torna indietro

Una donna impossibile

Una donna impossibile
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
30/04/2021
EAN-13
9788830639317

Descrizione

Margherita è stanca del suo matrimonio, delusa del suo amante che non le regala più alcuna emozione, infastidita da un ambiente di lavoro logorato dall¿ipocrisia, nel Tribunale della sua città, indisponibile nei confronti di relazioni sociali che l¿annoiano.
è giunto il momento di dare una svolta alla propria esistenza, facendo anche scelte coraggiose, atipiche per la sua età.
Un¿amica la convince ad accompagnarla alla presentazione del libro di un giovane autore, Ettore, brillante intellettuale che insegna a Parigi.
Margherita scambia con lui qualche battuta, ma non può immaginare che quello è solo l¿inizio di uno scambio di provocazioni, discussioni serrate su visioni del mondo, della vita, dei ruoli di uomo e donna. S¿innamorano, forse, ma Ettore deve tornare a Parigi e a Margherita manca il coraggio di seguirlo, quell¿amore così giovane la spaventa, la differenza d¿età le pare insormontabile e preferisce tornare alla propria vita scialba e priva di prospettive.
Ha vissuto un bel sogno, è grata del regalo inaspettato, consapevole che a Parigi Ettore riprenderà la propria vita e certo incontrerà donne più giovani e belle.
Ma se le cose non stessero così e il destino presentasse loro l¿occasione di rivedersi ancora?

BB, nata a Bologna 64 anni fa, laureata in giurisprudenza, sposata con Federico, avvocato, madre di tre figli, nonna di due vivaci bambini che, come tutti i loro coetanei, da un anno vivono in un limbo che li sacrifica.
Giudice onorario, appassionata di musica classica, sport, politica, tifosa della prima ora di Sinner e della nazionale di scherma, ama leggere.
Vive ospite di un grosso cane meticcio e di un simpatico gatto nero che l¿hanno accolta nella loro casa e le permettono di occuparsi del loro benessere.