Torna indietro

Una ragione

Una ragione
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
21/10/2016
EAN-13
9788892633445

Descrizione

Alice è una ventunenne che vive in una società dove non ci sono opportunità per i giovani. Diplomata in ragioneria, con il sogno di fare l'impiegata, si ritrova a fare la parrucchiera a chiamata.
L'unico obbiettivo che ha è quello di arrivare a sabato sera e reprimere la sua frustrazione con alcool e droga.
Durante la storia Alice farà un viaggio tra i contratti che vengono proposti al giorno d'oggi ai giovani e cercherà di raccontare com'è l'Italia vista dalla gioventù.
Dopo una serie di colloqui andati male, dove, Alice viene sempre giudicata inadatta, perché non ha esperienza, perde le speranze in questo sistema.
Durante una serata in discoteca Alice incontra Luca per caso, un ragazzo estroverso, sempre positivo e sempre pronto a dire si alla vita.
Luca ed Alice iniziano a frequentarsi, conoscendo le proprie origini.
Da questo incontro casuale nascerà un amore profondo e sincero fondato sul rispetto.
I due faranno molteplici esperienze insieme ed inizieranno ad immaginarsi un futuro insieme. Tutto però dipende dal fatto che Alice non ha un contratto sicuro, e questo non gli consente di avere una propria indipendenza.
Finché ad Alice viene proposto un tirocinio come impiegata, e , ricomincia a dare fiducia a questo sistema, pensando che sia la volta buona per riscattarsi.
La storia di Alice è il racconto delle nuove generazioni, in balia tra contratti incerti e l'uso di sostanze stupefacenti, ma anche di una generazione che ha voglia di cambiare, di riscattarsi da un sistema malato.