Torna indietro

Voci

Voci
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
31/01/2023
EAN-13
9788830677197

Descrizione

Come delicatamente suggerisce il titolo, Voci è un romanzo corale, fatto di tante voci e modi di sentire quello che accade nel mondo, un mondo condiviso e osservato da sguardi diversi. È la storia di vicini di casa e spesso amici, scossi da un evento inaspettato e dagli effetti che questo ha nella vita di ognuno di loro. Ci parla di emozioni, dell'amore più estremo e del dolore che ti scava dentro generando le sensazioni più impensate, della morte e di come la affronta chi resta in vita. Parla anche di passioni e desideri, di un presente incerto e di un futuro che lo è ancora di più. Con questo romanzo, Maria Serena Saragozza ci porta con sé a indagare gli animi umani e lo fa con una chiarezza narrativa travolgente, che non permette al lettore di distrarsi.

Maria Serena Saragozza è nata e cresciuta a Milano, ma la sua terra d'adozione è la Sardegna, terra con la quale ha creato, nel corso degli anni, un forte legame emotivo. Ormai ritiene di appartenere, per affinità tra loro contrastanti, a entrambe queste realtà, che ama in ugual misura.
Ha vissuto un periodo della sua vita a Londra, esperienza importante che l'ha avvicinata al mondo anglosassone e aperto nuovi orizzonti.
Scrivere è sempre stata la sua passione, ispirata dalla figura di suo padre, amante della cultura in generale e della letteratura in particolare. A lui deve la curiosità e quel desiderio di conoscere che, mai soddisfatto, cerca sempre nuove strade.