Torna indietro

La comunicazione di musei e archivi d'impresa

La comunicazione di musei e archivi d'impresa
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 17 luglio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
340 Pagine
Editore:
Lubrina Bramani Editore
Pubblicato:
05/10/2015
Isbn o codice id
9788877665546

Descrizione

Musei e archivi sono oggi per le imprese il più suggestivo e complesso strumento di comunicazione. Se ben trasmessi all'esterno, consentono alle aziende di ottenere grandi vantaggi sul piano della reputazione, della responsabilità sociale, delle relazioni istituzionali, della considerazione popolare, con sensibili riflessi sulla brand identity e un'influenza positiva sulle attività economiche. Allo stesso modo, un'efficace azione di divulgazione di queste strutture dispiega benefici significativi per il territorio che li ospita e per il settore del turismo. E fondamentale dunque che tali organismi culturali delle aziende intrattengano un proficuo rapporto con gli organi di informazione e adottino incisive strategie mediatiche. Il volume analizza tutte le metodologie di comunicazione applicate da musei e archivi d'impresa, fornendo dati dettagliati, individuando criticità e prospettando soluzioni.