Torna indietro

Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo

Il consumatore narratore di sé. L'immaginario collettivo e il suo ruolo nelle scelte di consumo
17,57 -5%   18,50 
35 punti carta PAYBACK
Brossura:
208 Pagine
Editore:
Guerini E Associati
Pubblicato:
03/03/2023
Isbn o codice id
9788862508728

Descrizione

L'immaginario collettivo e il suo accumulo di spettacoli permea la società connettendo persone, generi, età, pulsioni, desideri, luoghi, storie, tempi, sogni e valori. Esso è il mondo dei significati che condiziona l'andamento magmatico e cangiante della costruzione delle identità delle persone e delle scelte di acquisto. Il volume offre una cassetta degli attrezzi per decodificare l'immaginario contemporaneo, analizzando luoghi comuni, desideri, ricerca di affinità, simboli del successo, driver di scelte, pulsioni materialiste, archetipi e significazioni immaginarie sociali. Ricco di dati demoscopici, evidenzia i principali istinti di consumo, nonché gli ecosistemi narrativi di felicità, comunità, nostalgia, lavoro, famiglia, amore, ambiente e futuro. Un percorso che analizza le molteplici dimensioni dell'immaginario del consumatore di oggi, sempre più un consumer-teller, uno storyteller di sé.