Torna indietro

L'influenza della tecnologia digitale sui processi cognitivi dei dirigenti aziendali

L'influenza della tecnologia digitale sui processi cognitivi dei dirigenti aziendali
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Ilmiolibro Self Publishing
Pubblicato:
29/08/2017
EAN-13
9788892331198

Descrizione

La tesi proposta in questo lavoro parte dalla possibile relazione tra le operazioni di multitasking che causerebbe deficit dell'attenzione e l'abbassamento del quoziente intellettivo dei dirigenti d'azienda continuamente alle prese con smartphone, internet e social network. Si potrebbe presumere che la frammentarietà dell'attenzione possa a sua volta essere un adattamento ai ritmi del XXI secolo in cui strumenti multimediali, digitali e informatici sembrano essere naturali propaggini psicofisiche di dirigenti, business leader, CEO. Nel corso di questo lavoro esaminiamo alcuni suggerimenti offerti dagli studi delle neuroscienze utilizzate nel coaching aziendale per capire come potrebbe funzionare in modo ottimale il cervello di un dirigente aziendale sottoposto a sollecitazioni tecnologiche multimediali.