Torna indietro

La notte d'addio (il confine di se stessi)

La notte d'addio (il confine di se stessi)
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
30/11/2015
EAN-13
9788893217910

Descrizione

In un mondo che gira su ritmi produttivi e consumistici forsennati, dove tutti sembrano essere chiamati a sacrificare le proprie attitudini e i propri sogni in favore della scalata sociale, Francesco si fa beffa di tutto ciò e se ne sta sereno nella sua piccola città di mare dove si dedica alla fotografia. Durante una giornata in spiaggia come tante, insieme al suo amico Giorgio, conosce Claudia e Sara.
Francesco e Claudia si piacciono subito. Giorgio e Sara si vanno bene, e incarnano la leggerezza che si richiede a una storia di mezza estate. Claudia adora le doti artistiche di Francesco ed è incuriosita dal suo modo anacronistico di interpretare il mondo dell'arte e del lavoro. A Francesco non importa di diventare un artista che vive di esposizioni in gallerie d'arte, lavora in uno studio fotografico e solo poche persone hanno accesso alla sua personale esposizione fotografica, casa sua.
Sara ha le idee ben chiare in tema di uomini e su come interpretare la vita di coppia. Tali convinzioni sono in totale contrasto con il punto di vista di Francesco. Ciò li porta a confronti inizialmente duri per via delle loro strutture mentali - spesso immature - e non accettano siano messe in discussione da altri. Giorgio li osserva con apparente leggerezza e disinteresse. Lui ha una professione ben avviata e proiettata verso una rosea carriera. In questa fase della sua vita, struggersi per relazioni amorose, non è tra le sue priorità.
Durante il romanzo però, tali protagonisti, saranno costretti a spostare più in là i confini delle proprie certezze.
La notte d'addio è un romanzo che unisce la libertà di vivere in pieno le proprie emozioni alla voglia di abbracciare una rinnovata consapevolezza di sé.