Torna indietro

Un pensiero al giorno per trasformare la tua vita!

Un pensiero al giorno per trasformare la tua vita!
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Laura Giannitelli
Pubblicato:
17/05/2018
EAN-13
9788828325130

Descrizione

Vuoi davvero trasformare la tua vita da un grigio ripetersi di giorni tutti uguali in qualcosa di veramente unico e grandioso? Bene, allora questo libro fa al caso tuo...
Noi esseri umani non ci rendiamo conto di quale grande tesoro abbiamo tra le mani e di quale grandezza siamo capaci. Siamo aquile ma viviamo come polli, diceva Anthony De Mello nel suo famoso libro "Storia di un'aquila che si credeva un pollo". Non ci rendiamo conto di come in ogni momento possiamo trasformare la nostra vita e renderla un'esperienza veramente meravigliosa! Non importa quanti errori possiamo aver commesso nel passato: la vita che abbiamo davanti è ancora una tela immacolata e sta a noi decidere se farne un capolavoro oppure un film già visto. La felicità è sempre a nostra disposizione, è una dimensione che si trova dentro di noi. Sentirsi felici è un chiaro segno che siamo connessi con il nostro Io più profondo, mentre sentirsi infelici è sempre segno che ci siamo "disconnessi" dal nostro vero Io. Punto. Non ci sono altre ragioni per la felicità o l'infelicità, e di certo non dipendono da ciò che ci accade e che è esterno a noi.
Per trasformare la nostra vita occorre cambiare il modo di vedere le cose. Non possiamo pretendere di cambiare ciò che è intorno a noi se continuiamo a rimanere uguali e a pensare le stesse cose. Il primo passo da fare è ampliare il nostro punto di vista e smascherare le illusioni che abbiamo costruito nella nostra mente. E' necessario individuare quelle attitudini e quegli schemi che stanno creando dolore nella nostra vita e trasformarli grazie ad un atteggiamento totalmente diverso.
Abbiamo bisogno di diventare registi originali e consapevoli della nostra vita. Ognuno di noi è un mistero insondabile, è un abisso di meraviglia e di onnipotenza creativa: abbiamo la capacità di creare la nostra vita così come la percepiamo e desideriamo! Per fare ciò occorre entrare in risonanza con la nostra Anima, che è la parte più evoluta di noi. Occorre vivere le nostre giornate restando connessi con noi stessi e con ciò che davvero siamo e desideriamo costruire.
Iniziare la nostra giornata con lo spirito giusto conduce pian piano ad una naturale trasformazione della nostra vita: da vuota, abitudinaria e con tanti limiti a piena, vitale e libera! Per arrivare a questo dobbiamo diventare sempre più consapevoli dei pensieri che facciamo e aprire un dialogo profondo e costruttivo con noi stessi.
Le ore del mattino sono spiritualmente molto preziose, e arricchirle con un pensiero che ci doni conoscenza, profondità di spirito e leggerezza è il modo migliore per imparare a guardare alla vita con occhi nuovi, con una percezione totalmente nuova e spiritualmente ricca, e per ricordare a noi stessi chi siamo e cosa desideriamo veramente.
Prova a scegliere uno di questi pensieri ogni mattina, siediti tranquillo per un paio di minuti, respira profondamente e lascia che entrino in te. Vedrai, sarà l'inizio di una nuova vita: la vita che hai sempre desiderato!
Una raccomandazione: non giudicare subito i pensieri che leggerai. Non dire subito a te stesso: sono d'accordo o non sono d'accordo, è giusto o è sbagliato. Ma prova ad assaporare ogni singola frase, a farla risuonare dentro di te, a comprenderla un po' più in profondità e, se la senti tua, cerca di viverla durante l'intera giornata: è così che vedrai grandi cambiamenti in te e attorno a te!