Torna indietro

I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo

I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Newton Compton Editori
Pubblicato:
31/01/2013
EAN-13
9788854149113

Descrizione

I gesti non mentono

Vi è mai capitato di sentirvi a disagio durante una riunione di lavoro, un primo appuntamento o una festa? Non sapete come fare per lasciare il vostro fidanzato? Avete un importante colloquio e non siete in grado di gestire l'ansia? Non riuscite a iniziare un dialogo con vostro figlio?
Che si tratti di occasioni professionali, familiari o di svago, questo manuale offre consigli utili a tutti coloro che desiderano conoscere le regole fondamentali su come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane, attraverso la gestione e l'uso cosciente del proprio corpo. I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo è uno strumento in più per imparare a vivere meglio, perché spesso il corpo riesce a comunicare in maniera più efficace delle parole. Un manuale che svela tutti i trucchi della comunicazione non verbale attraverso consigli ed esempi, sviluppando la creatività, le capacità cognitive e le relazioni interpersonali. Un percorso per capire come ascoltare il proprio corpo, per entrare meglio in contatto con gli altri e per affrontare e gestire in modo più sereno la vita e le sue difficoltà.

Hanno scritto di 101 cose da sapere sul linguaggio segreto del corpo:

«Capire i gesti, il linguaggio che non mente. Quelle che fornisce l'autore [] sono indicazioni illuminanti.»
La Stampa

«È proprio vero che un gesto dice più di mille parole. E in questo libro, l'autore aiuta il lettore a capire, osservando i suoi interlocutori, se mentono o si sentono a disagio. O anche se tentano di sedurre.»
la Repubblica

Tra i temi trattati nel libro:

Il primo appuntamento Ci vorrebbe un amico A tavola! Il colloquio Il primo giorno di lavoro La prima riunione non si scorda mai Parlare in pubblico Votate per me State calmi se potete Mentire è un'arte Le bugie hanno le gambe corte Paese che vai, gesti che trovi La commedia degli equivoci

Francesco Di Fant
è nato a Roma nel 1978, si è laureato in Scienze della comunicazione ed è un esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del corpo. Consulente e formatore per anni presso grandi aziende nazionali e internazionali, insegna e pubblica articoli sulla comunicazione non verbale e collabora con diversi programmi televisivi e radiofonici. Con la Newton Compton ha pubblicato con grande successo 101 cose da sapere sul linguaggio segreto del corpo.